INFORMATIVA RESA AI FORNITORI DELLA SOCIETA’

PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Nel rispetto dei diritti riconosciuti dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (noto anche come “GDPR”) Le forniamo le seguenti informazioni sul trattamento effettuato con i Suoi dati personali

1) Titolare del Trattamento

Titolare del trattamento è FaultBuster srl, con sede legale a Trento (cap 38123), Strada delle Novaline 11, p.iva 02712330220 – pec: faultbuster@pec.it

Mail: info@faultbuster.it

Sito: www.faultbuster.it

2) Base giuridica e Finalità del trattamento 

Il trattamento dei dati personali effettuato dal Titolare nell’ambito dei rapporti commerciali già in essere o in corso di perfezionamento ha le seguenti finalità:

a) prima dell’instaurazione del rapporto commerciale, il trattamento è finalizzato all’analisi di vostre informazioni promozionali o commerciali, ed eventuali offerte, quindi alla gestione di trattative precontrattuali, nonché 

b) successivamente all’acquisto di vostri prodotti o servizi, il trattamento è diretto al pagamento del prezzo e gestione fiscale e contabile del rapporto, nonché al conseguente adempimento degli obblighi, negoziali ovvero previsti da leggi, regolamenti o dalla normativa comunitaria, in materia fiscale e di tenuta delle scritture societarie e contabili.

La base giuridica del trattamento è pertanto:

a) l’esecuzione di trattative precontrattuali;

b) l’esecuzione del contratto in essere; 

c) l’adempimento di un obbligo di legge al quale è soggetto il Titolare.

3) Conferimento dei dati ed eventuale rifiuto

In fase precontrattuale il conferimento dei dati è facoltativo.

In fase contrattuale il conferimento è obbligatorio. Un eventuale rifiuto comporta l’impossibilità di proseguire il rapporto commerciale.

4) Natura dei dati trattati 

Il trattamento ha ad oggetto solo dati personali cd comuni (quali il nome e cognome o la denominazione sociale, il c.f. o la p.iva, l’indirizzo o la sede sociale, i dati di contatto, dati referenti aziendali e ruolo, i dati bancari e fiscali).

5) Modalità del trattamento dei dati

I dati saranno trattati in formato elettronico e cartaceo, nel rispetto delle misure di sicurezza aziendali adottate nel rispetto dell’art. 32 GDPR.

6) Comunicazione e diffusione dei dati

I dati personali non sono soggetti a diffusione ma potranno essere soggetti, per l’espletamento delle attività richieste, a comunicazione ai seguenti soggetti:

– istituti bancari; 

– consulenti esterni, che affiancano il Titolare nella gestione degli adempimenti normativi;

– pubbliche amministrazioni;

– sistema di fatturazione elettronica, se applicabile;

Nel caso il trattamento sia effettuato grazie all’apporto professionale continuativo di soggetti terzi questi saranno nominati responsabili di trattamento, i cui nominativi sono disponibili in sede.

7) Trasferimento dati all’estero 

Il Titolare non effettua trasferimento dei dati personali dei propri fornitori in paesi che non garantiscano un livello adeguato di protezione dei dati personali. Nel caso in cui per l’adempimento del contratto di cui è parte si rendesse indispensabile tale trasferimento, il Fornitore riceverà apposita comunicazione informativa.

8) Periodo di conservazione

I dati saranno trattati per il tempo necessario al raggiungimento delle finalità sopra indicate.

In particolare, per finalità fiscali i dati personali del Fornitore saranno conservati per almeno 5 anni dalla chiusura del singolo contratto per ottemperare agli obblighi fiscali e tributari.

I dati saranno conservati presso la sede del Titolare e presso il responsabile esterno che si occupa della gestione della contabilità e dichiarazioni. 

9) Profilazione  

Il Titolare non effettua alcun trattamento automatizzato di cd profilazione dei dati personali relativi ai fornitori.

10) Diritti dell’interessato

Il Regolamento riconosce all’interessato, ossia alla persona a cui si riferiscono i dati trattati, i seguenti diritti.

Egli può ottenere dal Titolare del trattamento la conferma o meno dell’esistenza dei propri dati personali, avere conoscenza dell’origine di tali dati, nonché di conoscere le caratteristiche del trattamento; può inoltre ottenere la cancellazione, nonché l’aggiornamento, rettifica o l’integrazione dei dati. Può inoltre opporsi al trattamento ed ottenere la portabilità dei dati, laddove sussistano i requisiti di legge.

Le richieste dovranno pervenire a mezzo lettera raccomandata alla sede legale della società o via PEC.

L’interessato ha altresì il diritto di proporre reclamo alle autorità di controllo, il Garante per la tutela dei dati personali (www.garanteprivacy.it), con sede a Roma, nei modi previsti dal regolamento nel caso ritenga di aver subito una lesione dei propri diritti.

Trento, versione 2023